top of page

SMT - Surface Mount Technology

Il nostro reparto SMT è un connubio di precisione e innovazione.

QUALITÀ

Sofisticate strumentazioni in grado di controllare ogni singola fase del processo produttivo.

INNOVAZIONE

Macchinari performanti e customizzabili per rispondere alle variabili richieste di mercato.

VELOCITÀ

Produzione rapida in linea con le richieste senza compromettere la qualità.

Le fasi del Processo Produttivo

1

BAKING

La prima fase del processo produttivo in D.D.V. Elettronica prevede il trattamento di essiccamento del circuito stampato e dei componenti MSD sensibili all’umidità, detto anche baking. Questo passaggio ha lo scopo di eliminare completamente l'umidità presente nei componenti, mentre nella scheda elettronica riduce al minimo possibili difetti, come criccature, sbollature, delaminazioni, soffiature, microcavità nelle zone più sensibili del circuito. Tale procedura segue le normative J-STD-033 e IPC-1601 per il controllo dell'umidità nei processi di assemblaggio elettronico.

2

STOCCAGGIO MATERIALE SMT

Nella sede dell’Azienda, in provincia di Vicenza, disponiamo di magazzini automatici SMT che consentono stoccaggio e picking in ambienti ad umidità controllata secondo specifiche normative atte a prevenire danni collaterali. Tale sistema garantisce un efficiente controllo sui livelli di giacenza, tracciabilità e approvvigionamento dei materiali, oltre ad una significativa riduzione dei tempi per la preparazione dei kit di montaggio.

3

SERIGRAFIA

Per la stesura della pasta saldante, in D.D.V. Elettronica utilizziamo macchine serigrafiche automatiche e semiautomatiche di ultima generazione, capaci di depositare uniformemente uno strato sottile di pasta saldante sui punti designati sul circuito.  Questi macchinari sono in grado di ospitare agevolmente telai di misure diverse, riducendo ai minimi termini il tempo di impostazione della macchina. Questa fase, eseguita con attenzione e precisione, è essenziale per assicurare la stabilità e l'affidabilità delle schede elettroniche.

4

ISPEZIONE OTTICA AVANZATA

Le macchine serigrafiche presenti in D.D.V. Elettronica sono dotate di ispezione ottica 2D integrata allo scopo di verificare la presenza di pasta serigrafica e l'assenza di cortocircuiti su ogni circuito stampato. Per migliorare ulteriormente l'efficienza della produzione, abbiamo introdotto una Color 3D SPI. Questa tecnologia è in grado di tracciare in brevissimo tempo la qualità della pasta saldante, in modo tridimensionale, consentendo una valutazione molto più veloce ed accurata. La combinazione di questi macchinari contribuisce significativamente a garantire standard elevati nel prodotto finito.

5

ASSEMBLAGGIO PICK & PLACE

Le nostre linee Pick & Place sono in grado di assemblare con precisione chip fino a 0201 e una vasta gamma di componenti quali ad esempio BGA, QFP, QFN. Questa diversificata capacità di assemblaggio ci consente di affrontare progetti con varie sfide di dimensioni e complessità, garantendo una copertura completa delle esigenze.

Tutti i macchinari delle linee di assemblaggio sono interconnessi tra loro grazie al software T-OLP, il quale garantisce maggiore flessibilità nel riadattare i programmi di assemblaggio in base alle esigenze produttive. La resa totale del nostro reparto è di 250.000 CPH (componenti per ora).

6

ISPEZIONE A RAGGI X 2D E 2.5D

L’impianto di ispezione a raggi X 2D & 2.5D, di cui ci avvaliamo in D.D.V. Elettronica, è in grado di restituire immagini dettagliate per verificare la qualità delle saldature e possibili irregolarità invisibili a occhio nudo, come ad esempio eccesso e difetto di saldatura, PIN alzato e/o non inserito, cortocircuito, non bagnabilità e void.

Modulo-di-contatto_vuoto.png

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il messaggio è stato inviato!

2149174324.jpg

Parco macchine in D.D.V. ELETTRONICA

Sostenibilità DDV.png

Sostenibilità

In D.D.V. Elettronica, ci avvaliamo di avanzati software progettati per l'industria 4.0, mirando a ottenere una gestione integrata dei nostri processi produttivi.

Attraverso l'interconnessione dei macchinari, siamo in grado di snellire i tempi di produzione e garantire una tracciabilità costante del materiale. 

La nostra visione è quella di un futuro in cui l’efficienza industriale e la responsabilità verso la riduzione degli sprechi possano coesistere armoniosamente.

ROHS_logo_edited.png
ROHS_logo-2.png
ALVEARE_logo.png
Sport_logo.png
Texture_FocunONPBC_edited.png
2149174336.jpg

SETTORI

Perché scegliere scegliere D.D.V. ELETTRONICA

Ogni progetto, dal più semplice al più complesso, rappresenta in D.D.V. Elettronica un momento di crescita e ricerca. La nostra flessibilità ci permette di concretizzare in tempi celeri e con tecnologie innovative le richieste del cliente. L’impegno costante del nostro team garantisce soluzioni personalizzate e prodotti di alta qualità.

Inoltre investiamo costantemente in macchinari allo scopo di offrire metodi produttivi sempre più all’avanguardia, capaci di offrire schede elettroniche curate nei minimi dettagli.

GALLERY

GALLERY

bottom of page